Visualizzazioni totali

Logo scuola - Silvia

Logo scuola - Silvia
Paperino in versione Catullo - Silvia Gottardi (2C)

INVIO MATERIALE

Se volete mandare del materiale, scrivete a profedioguardi@gmail.com


venerdì 4 dicembre 2015

CARA DENIS


Cara Denis,
Ti ricordi di me? Sono quella ragazza, preadolescente se vuoi parlare come mia mamma, con i capelli color cenere, gli occhi marroni e la carnagione candida; candida come la carta bianca e immacolata su cui sto scrivendo, candida come la pelle fredda e marmorea di un vampiro.
Ricordo come mi avevi ribattezzata, perché il mio nome era per te impronunciabile..."Eleanora"... magari ora ti ricordi meglio di me!
Ricordo il tuo viso come se fossi qui affianco a me; sei bionda e hai gli occhi azzurro-celeste, sembri una principessa...
Sai, ora che ti ho descritto provo nostalgia di te... mi manchi più di qualunque altra cosa al mondo. Che ne dici di materializzarti qui, davanti a me in questo momento?
Sì... forse sto facendo lavorare troppo la mia fantasia... penso di non averti mai detto che nelle materie fantasia, stupidaggini e non normalità penso di potermi definire la campionessa indiscussa!
Bando alle ciance la mia idea non è al 100% stupida, ha solo bisogno di essere levigata... cioè, potresti prendere un volo Low Cost e venire qui?
Insomma non per vantarmi ma l'Italia è un paese stupendo, che per anni; secoli e millenni è stata calpestata dalla storia! Ha dei monumenti mozzafiato! Soltanto dove abito io, Desenzano, c'è un monumento unico in tutto il mondo!
Se tu potessi venire qui in Italia; oltre a vedere anni e anni di storia, potresti mangiare cibo delizioso!
Potresti andare a Venezia, città dell'amore, o Roma, città della storia.
Tu sei cristiana, vero? Credi al Papa? Beh... a Roma non c'è solo quello, c'è anche il Colosseo o "Anfiteatro Flavio" chiamato così perché apparteneva alla famiglia dei Flavi, la Basilica di San Pietro e la Fontana di Trevi che è definita "l'Elemento magico" di questo racconto perché, la leggenda dice che, se lanci una moneta nella fontana è destino che tornerai a Roma, e con me, la prima volta, ha funzionato perché ci sono stata anche una seconda volta!
L'Italia è famosa anche per il buon cibo, per esempio:
In Sicilia c'è un ristorante buonissimo che si chiama "il pirata" e si trova a Marettimo e un altro, altrettanto buono, ad Erice e si chiama "la Regina"; a Roma... ogni pizzeria è buona! In Trentino i ristoranti "Pausa" e "Stua" sono da provare e riprovare; in Lombardia devi andare al messicano e alla "Goccia"; alla "Goccia" si mangiano ottimi piatti a base di pesce!
Qui sul lago puoi andare alle "Terrazze", non tanto per il cibo, ma per la vista del lago. Poi, già che sei qua in Italia puoi assaggiare la "Polenta"che è tipico delle mie parti.
A presto.
Eleonora

P.S. Oggi è il compleanno di mia mamma!

3 commenti:

Post più popolari

Ho letto la pagella e...

Secondo te, ricevere un No da un adulto...

Qual è lo sport preferito dai ragazzi della Catullo?

Qual è la squadra di calcio più tifata dai ragazzi della Catullo?

Qual è il cantante preferito dai ragazzi della Catullo?

Amo stare con persone...

Da cosa ti maschererai a Carnevale?

Il regalo che vorresti ricevere per Natale è...

Quanto conta per te prendere buoni voti a scuola...

Se io fossi Paride sceglierei...