Ottimi risultati per i nostri alunni impegnati nella fase provinciale di corsa campestre che si è svolta il 17 dicembre a Puegnago e che ha visto la partecipazione di circa cinquanta scuole della nostra provincia. Dopo una fase d'istituto molto combattuta ed allenamenti faticosi svolti il martedì pomeriggio, i nostri migliori alunni si sono presentati a questo appuntamento molto carichi e decisi a dare il meglio di se per portare il più avanti possibile nelle classifiche, il nome dell'Istituto Catullo.
Nella categoria ragazze (1^ media) stupendo 5° posto per Silvia Marini che è salita sul podio per essere premiata con le migliori sei classificate. Ottimo anche il 13° posto di Isabella Landra che ha contribuito a portare al 2° posto della classifica la nostra scuola. Meno bene i maschietti della stessa età che hanno chiuso con il 23° posto di Paolo Calà Lessina ed il 51° di Cerini Alessandro con un dignitoso ma migliorabile 12° posto a squadre.
Nella categoria cadette (2^-3^ media) , ottimo il 10° posto di Maria Ruiz Alvarez che ha saputo tenere testa ad alunne che praticano atletica da anni. Buoni i piazzamenti di Vittoria De Gasperini (37^) , di Sofia Marcoli (40^) e di Elisa Ziletti (88^) che hanno portato ad un 9° posto nella classifica delle scuole. Infine veniamo ai cadetti ( maschi di 2^ e 3^) che hanno compiuto un vero capolavoro. Pur al cospetto dei migliori atleti bresciani , non si sono lasciati intimorire ed hanno dato il massimo . Alla fine 18° posto per Fabio Vanni, 21° per Vittorio Morigi, 57° per Daniele Fornasari e 106° per Gilberto Bertazzi, piazzamenti che sommati , hanno portato l'Istituto Catullo al 3° posto finale nella classifica per scuole che vale la QUALIFICAZIONE ALLA FINALE REGIONALE !!!!!!
Grande soddisfazione per i nostri giovani atleti che hanno ripreso ad allenarsi tutti i martedì dalle 13 alle 14 , per essere ancora più competitivi per questa importante manifestazione che si terrà i primi di febbraio.
prof. Enrico Campana
Complimenti ai nostri ragazzi che dimostrano con impegno e dedizione quanta bravura si può unire alla passione sportiva.
RispondiElimina