Visualizzazioni totali

Logo scuola - Silvia

Logo scuola - Silvia
Paperino in versione Catullo - Silvia Gottardi (2C)

INVIO MATERIALE

Se volete mandare del materiale, scrivete a profedioguardi@gmail.com


giovedì 11 febbraio 2016

Racconto Fantasy

Un salto nell’altro mondo...

Mi svegliai e non vidi nessuno...ero in una stanza fredda e buia con le pareti ricoperte di muffa.

Mi guardai intorno impaurito e vidi soltanto una chiave appesa alla maniglia di una porta logora e vecchia.Non ero legato e quidi decisi di prendere la chiave ed aprire la porta.

Mi trovai di fronte ad un lungo corridoio illuminato solo da candele e cominciai a camminare; in lontanaza udii un cane abbaiare disperatamente: non ci pensai due volte e gli corsi incontro.
Era un cagnetto da salotto tutto spelacchiato e magrissimo, legato al collo da una catena spessa e pesante; ed io decisi di liberarlo perchè mi faceva troppa pena.
Appena slegato, mi leccò con riconoscenza, e iniziò a correre verso il corridoio; ovviamente io lo seguì sperando che mi portasse in salvo.

Nel fratttempo il corridoio si trasformò in un labirinto sempre più complesso.
Corremo per minuti, fin quando arrivammo ad un bivio con due porte: il cane (che chiamai Fortuna, sperando che fosse di buon auspicio) abbaiava verso la porta di destra ma il mio sesto senso mi suggeriva quella di sinistra.

Fu allora che mi ricordai della chiave: la tirai fuori dalla tasca e la inflai nella serratura di sinistra, ma mentre stavo per girare la chiave, Fortuna mi tirò i pantaloni ringhiando e capì che stavo sbagliando porta.
La ascoltai ed aprii la porta di destra.

Lo spettacolo che mi trovai davanti agli occhi aveva dell’incredibile: sembrava un oblò su un mondo parallelo, il cane scodinzolando si buttò in quella specie di finestra...ed io decisi di seguirlo






Moro Alberto 2c

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari

Ho letto la pagella e...

Secondo te, ricevere un No da un adulto...

Qual è lo sport preferito dai ragazzi della Catullo?

Qual è la squadra di calcio più tifata dai ragazzi della Catullo?

Qual è il cantante preferito dai ragazzi della Catullo?

Amo stare con persone...

Da cosa ti maschererai a Carnevale?

Il regalo che vorresti ricevere per Natale è...

Quanto conta per te prendere buoni voti a scuola...

Se io fossi Paride sceglierei...