Quest'anno passerà agli annali. Una squadra costruita per vincere, affamata, determinata, quella dei Professori, reduci dal successo largo nella prima partita di calcetto Professori - Alunni ma anche memori di quella Caporetto che era stata la bruciante sconfitta nel tradizionale match di volley di fine anno, appena un anno fa.
E proprio da quella fame di successi e da quella voglia di rivincita che la Catullo ha saputo crescere sino a questo punto, con una Campagna Acquisti Professori molto intelligente e mantenendo i suoi gioielli.
Nonostante la profonda convinzione della squadra Alunni, che a sua volta ha provato a cancellare la macchia della partita di calcetto persa così rumorosamente, e nonostante la preparazione atletica dei giovani componenti della loro squadra, i Professori hanno scritto la storia.
Tutto esaurito sugli spalti, match agli ordini della prof.ssa Tozzo, giudice di gara preparato ed inflessibile.
Partiti alle 9, la squadra dei Professori comincia subito a macinare gioco, con conclusioni decise. Elemento nuovo le battute del professor Iorini che con le geometrie acrobatiche date alla palla è riuscito a impallare il sistema difensivo avversario. A turno gli altri, tutti bravi a destreggiarsi con concentrazione tra muri, respinte, alzate e schiacciate, hanno scritto il 25 a 13 del primo tempo in loro favore.
Nella ripresa la sostituzione Emanuele - Ciulla ha un po' spiazzato, inizialmente la squadra, tanto che gli Alunni si sono rifatti sotto acquistando un vantaggio importante. Però la carica dei veci, dell'esperienza, dell'attenzione ha anche in questo caso fatto la differenza. E così sembra magica la rimonta, sino al 25 a 23 finale.
Due tempi vinti, Alunni che sportivamente accettano il passivo e Professori laureati con medaglia d'oro della scuola.
Onore, allora, a questa squadra di campioni. L'anno prossimo palla al centro, sarà un'altra partita...
Nessun commento:
Posta un commento